Flower Power 2017 – Primavera/Estate


La collezione Capellissimi primavera/estate 2017 celebra la donna contemporanea e rende omaggio alla femminilità nella sua essenza primordiale.
Una rivoluzione di colori:
Lo stile seventies dei figli dei fiori, che osannavano la ricerca di un equilibrio autentico e naturale con il mondo circostante e con il proprio corpo, si incontra con l’esplosione di colori vivaci e brillanti della cultura messicana, rappresentati nei dipinti di Frida Kahlo, fino ad approdare al Pacha di Ibiza, l’Isola Felice degli hippie, dove la donna si spoglia del suo classicismo e riscopre il fascino selvaggio della giovinezza e della libertà.
La donna contemporanea abbandona l’immagine costruita in modo rigoroso negli ultimi anni, per esprimere una maggiore spiritualità ed energia: tessuti leggeri si miscelano alle linee grafiche e metallizzate del make-up in una combinazione perfetta con le mille sfumature del flower. Non c’è più solo l’attenzione per il taglio o il colore ma si guarda oltre, soprattutto allo styling: la piega si ammorbidisce, destrutturandosi.
Spazio a volumi e punte spettinate per un effetto wavy e messy, un look più street day by day, per una donna che vive nella city, perfetta per il lavoro ma anche per l’happy hour. Il risultato è un’immagine sartoriale, tagliata su misura, che rende ogni donna unica e differente da tutto ciò che oggi è moda, mantenendo fresca e giovane, sempre, la sua personalità.